DICONO di NOI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Molte persone usano MedEmIt abitualmente per la loro pratica e aggiornamento, e ogni tanto ci scrivono per ringraziarci. Pubblichiamo qui alcuni dei commenti che ci sono arrivati via email. Grazie a tutti! In fondo la nostra gratificazione più grande e più vera (e ciò che ci spinge a continuare nel nostro impegno) è sapere che il nostro lavoro è utile a qualcuno e che voi ci sostenete. Continuate a scriverci e confermarci (o correggerci) nella strada che stiamo percorrendo.
 
 

Commenti

MedEmIt coltiva la mia passione

Gent.ma Gemma, sono al primo anno fuoricorso di medicina, mi mancano alcuni esami e spero di laurearmi entro il 2014. La medicina d'urgenza e il pronto soccorso mi hanno sempre affascinato, per cui mi sento particolarmente interessato ad approfondirli. Sto pensando di chiedere la tesi proprio in questa materia. Ho frequentato un po' il pronto soccorso e devo dire che in generale ho trovato molta disponibilità, conto di tornare presto per fare un po ' di esperienza e per cercare di capire meglio se può essere il lavoro che fa per me. Purtroppo in ps si incontrano spesso medici che sono "di passaggio" e non sono davvero interessati alla medicina d'urgenza-emergenza. Altri appaiono stanchi e, anche se hanno esperienza, mi sembrano un po' rassegnati e staccati. Cerco ovviamente di stare con quelli più appassionati, ma non sempre è possibile, e a volte rimango anche un po' deluso... Su MedEmIt invece trovo molta grinta e passione! Trovo il sito molto interessante, vivo e professionale, per cui ho intenzione di continuare ad utilizzarlo e presto darò anch'io il mio contributo economico, per quanto piccolo possa essere nelle mie condizioni.

Apprezzo molto anche ciò che scrivi sul sito, come l'articolo del 9/10/13, che dimostra molta umanità e volontà di mettersi in discussione, l'intensa frase finale ne è sicuramente testimone. Un cordiale saluto! Pier Luigi

Manovra di Cunningha

Ciao! Complimenti per l'idea della manovra di cunningham per la spalla: l'ho usata su due pazienti ieri e FUNZIONA! Anche per la parte del FIGURONE! Ti segnalo il sito uffciale delle spalle da ridurre. Www.shoulderdislocation.net. É illuminante!

Cristina gerrvasoni

Francesco Studente di Medicina

Grazie per lo stupendo lavoro che fai insieme con i tuoi collaboratori e colleghi.

Infermiera 118 Padova

Complimenti per il sito, finalmente degli spunti utili di cultura! Michela

Complimenti per il l'efficienza ed efficacia del Vostro sito!

Matteo

Medico - Svizzera

Cara Gemma , ho letto il tuo articolo della road map di MedEmit. Complimenti e ....grazie di esistere, anche tu !!!! In un momento in cui alla soglia dei miei primi 50 anni ho deciso di lasciare l'Italia perché stanco del "sistema ITALIA" in cui la meritocrazia è schiacciata cosi' come i salari di noi medici d'emergenza che dobbiamo far fronte a richieste sempre piu' assillanti da parte degli amministratori e dei paz. , assaporare l'entusiasmo in quello che scrivi e credo - anzi sono convinto - in quello che fai - e' una gran bella cosa che mi rende orgoglioso italiano all'estero . Tra l'altro in un paese -la Svizzera- per il quale non c'e' veramente nulla da invidiare ( se non il "franco") al genio italico sanitario che tu ed altri colleghi che ho avuto la fortuna di conoscere ( Copetti , Cibinel , Schiraldi, Carbone , Testa etc. etc.... ) ben rappresentate. Mi sento piccolo piccolo , anche perche' piego la sete di conoscenza - che sempre guida il ns. lavoro - alla sicurezza di un benessere - relativo- economico . Quindi il sito MedEmit , i congressi della SIMEU , il tuo entusiasmo sono delle vere boe di salvataggio per un medico che ama la sua professione , ama il suo paese ma che e' profondamente deluso dalla classe dirigente di questo paese . Un sincero ed affettuoso abbraccio

Antonio Studente di medicina

Egr. Dott.ssa Morabito, grazie per il lavoro che svolge per il sito, è un ottimo metodo di aggiornamento e permette di vedere l'applicazione "pratica" della Medicina, visto che nelle nostre Università si da' molto spazio alla teoria e poco alla pratica. Io sono uno studente di Medicina e ho intenzione di specializzarmi in Medicina Interna e, grazie a lei e ad un mio caro amico che farà Medicina d'Urgenza e che mi ha contagiato con la sua passione per l'emergenza, sceglierò il "ramo dell'Urgenza" e avrò la possibilità di trascorrere dei periodi in Pronto Soccorso. Ringraziandola ancora per tutto quello che fa, le invio cordiali saluti.

Ai bravissimi Colleghi di MedEmIt

Vi faccio i miei complimenti per il sito sempre ricco di informazioni utilissime, aggiornate, evidence-based e soprattutto scritte in quel linguaggio e formato di facile fruizione per chi ha poco tempo…se lavorassi ancora al PS terrei perennemente aperta la pagina sul PC. Ora vi leggo per vedere se mi ricordo ancora qualcosa nel caso tornassi prima o poi in trincea!

Marina

Alberto

MedEmIt, un'iniziativa davvero interessante e Voi avete una marcia in più anche per infondere coraggio ed entusiasmo ai colleghi...più attempati.

Grazie!

Un saluto a tutti voi dello staff di questo magnifico portale. Sono un medico di emergenza sanitaria territoriale 118 in servizio nel territorio laziale. Mi sto abilitando con il corso regionale e ho una passione sfrenata per l'emergenza e l'aspirazione di diventare un giorno anestesista rianimatore.

Mi sono imbattuta per caso in Medemit e l'ho trovata un'ottima risorsa. Questa mail è per ringraziarvi e spronarvi a continuare su questa strada e per chiedere se fosse possibile condividere alcuni casi clinici in cui io ed i miei colleghi medici est ci siamo imbattuti.

Adele